Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Cronaca 15/08

Manca un sorriso nel centro storico: è morto Nicola Artese, l’antiquario di via San Gaetanello

Aveva 70 anni. Sempre pronto a una battuta ironica e a scambiare opinioni

Nicola ArteseDa oggi, mancherà un sorriso nel centro storico di Vasto. Se n'è andato Nicola Artese. Aveva 70 anni ed era un noto antiquario. 

Davanti alla sua bottega, o al bar quando si concedeva una pausa caffè, lo incontravi ed era sempre disponibile a scambiare due chiacchiere e a dispensarti una battuta ironica su qualche fatto di attualità o di politica.

Una presenza piacevole nel cuore della città antica, quella piccola vetrina in via San Gaetanello, la stradina che da piazza Pudente porta alla Loggia Amblingh costeggiando i Giardini di Palazzo d'Avalos. Lo trovavi sempre lì, con la sua passione per gli oggetti antichi, anche nei mesi invernali, quando sono davvero poche le persone che passano in quel dedalo di viuzze.

Domani, lunedì 16 agosto, alle 16, l'ultimo saluto nella cattedrale di San Giuseppe. Ai familiari le sentite condoglianze di Zonalocale.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi