Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Cronaca 15/08

Scoppia l’ennesimo incendio: fiamme in contrada Zimarino

Allarme oggi pomeriggio nella zona nord del territorio di Vasto

Vasto, contrada Zimarino: l'area dell'incendio (foto Protezione civile Vasto)Ennesimo incendio nel Vastese. Oggi ad andare a fuoco è la vegetazione di contrada Zimarino, nella zona nord del territorio comunale di Vasto. 

L'allarme è scattato attorno alle 17, quando al 115 è arrivata la richiesta di intervento per spegnere delle fiamme che si levavano da un costone a valle della statale 16, sul lato che digrada verso il mare.

Sul posto è arrivata una squadra di vigili del fuoco del Distaccamento di via Madonna dell'Asilo e i volontari della Protezione civile di Vasto. Le squadre di spegnimento sono riuscite a circoscrivere l'incendio evitandone la propagazione. 

Da due settimane a questa parte, centinaia di ettari di campagne e verde spontaneo sono state ridotte in cenere da decine di roghi. In due casi le forze dell'ordine hanno accertato la natura dolosa degli incendi, ma il sospetto è che dietro quasi tutti gli episodi dei giorni scorsi ci sia la mano di qualche piromane. A Monteodorisio i carabinieri hanno trovato un innesco costituito da una tanica da un litro piena di combusatibile piazzata in un bosco [LEGGI].

I danni più gravi al Villaggio Siv, dove le fiamme hanno aggredito anche una casa [LEGGI]. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi