Timeout - Lanciano, verso le elezioni amministrative Ospiti: Ivaldo Rulli - candidato a sindaco Movimento Rilanciamo Lanciano, Mario Giancristofaro - giornalista CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Eventi 14/08

Paesi e poesia nell’incontro di "Libri al Chiostro" con Franco Arminio

Ieri sera, il paesologo ospite della rassegna della Pro Loco Città del Vasto

Franco Arminio a È stata una serata dedicata alla poesia e ai paesi da "salvare con gli occhi", quella andata in scena ieri a Vasto nel Chiostro della Curia Vescovile.

Ospite dell'evento della Pro Loco Città del Vasto, il paesologo Franco Arminio che, al folto pubblico intervenuto, spiegano dall’associazione, "ha parlato di terremoti e altre sventure, vecchie e nuove, facendo sempre molta attenzione agli episodi accaduti nei paesi. Lo spettacolo ha presentato anche una scelta di poesie da altri libri ancora inediti e dagli ultimi libri editi".

Appuntamento con Libri al Chiostro che, "oltre alle letture e alla riflessione sui luoghi – sottolineano gli organizzatori – ha dato spazio al coinvolgimento attivo degli spettatori. L'idea è che pur parlando di cose spesso dolorose, incontri di questo tipo devono portare un attimo di bene, un aumento della fiducia sulla nostra capacità di stare ancora insieme e di gioirne".

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi