Timeout - Lanciano, verso le elezioni amministrative Ospiti: Ivaldo Rulli - candidato a sindaco Movimento Rilanciamo Lanciano, Mario Giancristofaro - giornalista CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Sport 13/08

Sorride la Vastese Beach Soccer: Antonio Argentieri convocato per il raduno della Nazionale

Il 21enne vastese sarà a Tirrenia dal 14 al 23 agosto

Ci sarà anche il vastese Antonio Argentieri tra i giocatori convocati dal ct Emiliano Del Duca per il raduno della Nazionale Italiana di Beach Soccer che si svolgerà a Tirrenia dal 14 al 23 agosto. Il 21enne giocatore della Vastese Beach Soccer parteciperà al primo dei due appuntamenti di agosto in cui il ct dovrà valutare e poi scegliere i giocatori da portare agli Europei, dal 9 al 12 settembre, in Portogallo. 

Il collegiale, a cui prenderanno parte 20 giocatori, sarà ospitato nel Cpo di Tirrenia che ha recentemente allestito un campo di beach soccer all’interno della struttura dedicata alla preparazione olimpica. "Gli Azzurri della sabbia inizieranno la loro preparazione sabato 14 per terminare questo primo step lunedì 23 agosto - spiega la nota della FIGC -. Il raduno successivo inizierà il 29 agosto".

Argentieri, che è ormai una presenza fissa nel gruppo biancorosso, è tra le novità di questo raduno, insieme ai due under 20 del Viareggio BS, Fabio Pugliese e Tommaso Fazzini, e Josep jr Gentilin. "Stiamo cercando energie fresche – spiega il ct Del Duca – e il campionato Under 20, voluta da tutto il movimento, sicuramente ci darà una mano a rinverdire le fila: per dare seguito a un ciclo c’è bisogno di allargare la base della piramide".

In casa Vastese BS la notizia della convocazione di Argentieri è stata accolta con grande entusiasmo. "Finalmente è successo!!!Uno dei nostri ragazzi è stato convocato dalla Nazionale di mister Del Duca! In bocca al lupo Antonio Argentieri!!!", hanno scritto sulla pagina facebook della squadra nel commentare la bella notizia.

Lista dei convocati
Portieri: Alessio Battini (Catania Beach Soccer), Andrea Carpita (Viareggio BS), Simone Del Mestre (Sambenedettese BS), Sebastiano Paterniti Barbino           (Catania BS);
Difensori: Alessio Frainetti (Terracina BS), Daniele Lauri (Nettuno BS), Alessandro Miceli (Sambenedettese BS), Fabio Pugliese (Viareggio BS Under 20),
Esterni: Luca Addarii (Sambenedettese BS), Antonio Argentieri (Vastese BS), Josep Junior Gentilin (Napoli BS), Marco Giordani (Terracina BS), Marcello Percia Montani (Sambenedettese BS), Dario Ramacciotti (Catania BS), Salvatore Sanfilippo (Levante Utd), Lorenzo Vaglini (Pisa BS)
Attaccanti: Tommaso Fazzini (Viareggio BS U20), Gabriele Gori (Catania BS), Francesco Fabio Sciacca (Catania BS), Emmanuele Zurlo (Catania BS)

Staff: Capodelegazione, Ferdinando Arcopinto; Segretario, Sabrina Filacchione; Allenatore, Emiliano Del Duca; Assistente Allenatore,  Michele Leghissa; Preparatore dei Portieri, Antonino Nosdeo; Preparatore Atletico, Paolo Larocca;  Medici Federali, Paolo Manetti e Attilio Romano; Fisioterapista, Paolo Tiberi.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi