Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Casalbordino   Eventi 13/08

Con il concerto di Silvia Mezzanotte, si conclude la rassegna estiva "Un mare di Musica"

"Alla fine Casalbordino ha conquistato me per sempre"

Si è conclusa ieri, con il concerto di Silvia Mezzanotte sul Lungomare Bachelet, la seconda edizione della rassegna estiva "Un Mare di Musica", evento di punta del cartellone turistico di Casalbordino. Tre concerti, completamente gratuiti, che hanno valorizzato il centro cittadino ed il Lido della cittadina costiera.

Rassegna nata nell'estate 2020, in collaborazione con il Maestro di pianoforte Simone Sala presente nelle tre serate anche in veste di Direttore Artistico, in pieno periodo di pandemia per dare un segnale di ripartenza e di vita al territorio casalese dopo il lungo lockdown. "Il pubblico di ieri sera – si legge in un comunicato del Comune - attento ed emozionato dalla voce unica ed inimitabile della cantante storica dei Matia Bazar, ha apprezzato la solarità e la simpatia sul palco di Silvia Mezzanotte e della sua band. Oltre alle melodie dei Matia Bazar, sono stati proposti brani di Mina, Franco Battiato, Mia Martini e tanti altri. Non sono mancati momenti di forte commozione quando, sulle note del brano di Tosca Ho amato tutto, accompagnata al pianoforte, la cantante ha ricordato in maniera accorata la triste ricorrenza della morte del batterista e fondatore dei Maria Bazar, Giancarlo Golzi".

Il calore del pubblico ha scaldato il cuore della solista che, in un post sulla sua pagina Facebook ufficiale, ha celebrato Casalbordino, ringraziando il pubblico: "Alla fine Casalbordino ha conquistato me per sempre". Spettacolo concluso con una sorpresa, un "ringraziamento pubblico alla cantante da parte di Tommaso Bucciarelli, Presidente della Protezione Civile 'Madonna dell'Assunta' di Casalbordino che ha omaggiato l'artista con fiori, vino e tarallucci di Casalbordino per il suo generoso impegno in qualità di sponsor nella raccolta fondi promossa dalla Protezione Civile per l'acquisto di un ventilatore meccanico pediatrico che lo scorso anno che è stato donato al Reparto di Pediatra dell'Ospedale di Vasto da parte della Protezione Civile".

Un legame stretto tra Silvia e Casalbordino che ieri si è suggellato con un concerto speciale. "Sono molto soddisfatta della riuscita dell'evento di ieri sera – dichiara l'assessora al Turismo, Alessandra D'Aurizio - un concerto emozionante che rimarrà nella storia di Casalbordino. Non possiamo permettere alla pandemia di privarci del nutrimento per la nostra anima e per il nostro spirito: la musica è capace di scacciare le paure, di farci sentire uniti, di trasformare la tristezza in speranza. La proposta musicale della rassegna di Casalbordino è stata straordinaria ed eterogenea per dare spazio a tutti i generi musicali. Questa ripartenza del territorio e del turismo rappresenta un ritorno alla vita e alla normalità per Casalbordino, promuovendo la nostra cittadina ad altissimi livelli. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione delle tre serate, in particolare la Protezione Civile di Casalbordino per il supporto tecnico e la Banca di Credito Cooperativo Sangro Teatina per il contributo economico".

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi