CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


20 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 12/08

Urban art, il volto di una Madonna dipinto da Keno su una palazzina comunale

L’opera in corso Mazzini è un omaggio a tutte le donne

Da qualche giorno, passando in corso Mazzini non si può non notare l'opera d'arte realizzata sulla facciata di una palazzina comunale. Il volto di una Madonna impreziosisce l'edificio lungo la centrale via cittadina. A realizzare il murale è stato l'artista vastese Marco Del Negro, in arte Keno, grazie all'iniziativa dell'amministrazione comunale che vuole "avviare un percorso di riqualificazione degli edifici popolari e che si aggiunge all’ampio progetto di rigenerazione che ha coinvolto in questi anni il popoloso quartiere San Paolo", spiegano il sindaco Francesco Menna e l'assessore Paola Cianci.

Sulla parete dell'edificio Keno ha dipinto il volto di una Madonna che vuole essere un omaggio alla figura materna e a tutte le donne. 

"L'idea è stata precedentemente condivisa con i condomini i quali hanno molto apprezzato il lavoro svolto. Questo entusiasmo - aggiungono Menna e Cianci -, manifestato anche da molti artisti locali, ci stimola ancora di più ad andare avanti in questa direzione e creare bellezza per la collettività".

Nella fotogallery le fasi di realizzazione dell'opera nelle foto di Piergiulio Fiore.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi