Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Notte di stelle a Celenza sul Trigno con la rassegna di poesia dialettale della Pro Loco

Venerdì 13 agosto alle 21, appuntamento in piazza del Popolo

Venerdì 13 agosto, la poesia è "pronta a risplendere" su Celenza Sul Trigno. In piazza del Popolo alle 21, appuntamento con il cinquantesimo di Poesia Dialettale, rassegna a cura della Pro loco Coelentia con il patrocinio del Comune di Celenza Sul Trigno.

"La festa della poesia in dialetto abruzzese – spiega in un comunicato il direttivo dell'associazione celenzana - assume la forma di una rassegna e non di concorso con l'intento di celebrare, a mo’ di cenacolo, la declamazione di versi suscitevoli di immagini, sentimenti, emozioni e riflessioni che nel dialetto trovano l'espressione più immediata ed autentica.

Autorevole il contributo del professor Massimo Pasqualone, promotore di innumerevoli iniziative culturali e artistiche in Italia e all'estero nonché, da molti anni, onorevole presidente del concorso di poesia intitolato a Elio De Aloysio che lo istituì".

In occasione dell'evento, il professor Pasqualone presenterà il suo ultimo libro "Nei vicoli del verso", una ricca raccolta di geostorie dell'Abruzzo letterario. Ad allietare la serata, musiche e canti del coro folkloristico di Vasto "Alamirè".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi