Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Cultura 10/08

Cinzia Corti premiata al Trofeo Leone d’oro di Venezia

La pittrice che dipinge sassi ricevuta dalla presidente del Consiglio comunale

Venezia. Cinzia Corti con la statuetta che raffigura il Leone d'oroNuovo, importante riconoscimento per Cinzia Corti, l'artista che trasforma i sassi in opere d'arte.

La pittrice, milanese di origine e vastese per scelta, è stata premiata il 7 agosto a Venezia nell'ambito del Trofeo Leone d'oro per le arti visive, organizzato dall'ArtExpò Gallery di Venezia con l'obiettivo di promuovere artisti meritevoli a livello nazionale. La giuria le ha conferito la statuetta, che rappresenta il simbolo della città lagunare, per l'opera intitolata Caffè con amici in pandemia. "L'artista - si legge nella motivazione - ha saputo creare, con estrema profondità spirituale, uno spazio pittorico che scandisce il prima e il dopo e mette in risato l'importanza del qui ed ora".

Cinzia Corti è stata ricevuta anche a Ca' Collalto, la sede di Mestre del Comune, dove ha consegnato alla presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, un dipinto che rappresenta una veduta del ponte di Rialto, realizzato con colori acrilici, usando come supporto un sasso da circa dieci chili. La presidente dell'assemblea civica ha donato alla pittrice un gagliardetto della città.

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi