Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Sport 09/08

World Tour 1 star, a Sofia bronzo per Claudia Scampoli e Sara Breidenbach

Per la vastese terzo podio stagionale nel circuito internazionale

Continua a viaggiare al ritmo di un podio a weekend Claudia Scampoli. La vastese del beach volley ieri a Sofia ha conquistato il bronzo, in coppia con Sara Breidenbach, nel torneo 1 stella del World Tour che si è disputato a Sofia dove, due settimane fa, aveva vinto insieme a Margherita Bianchin.

In questo secondo appuntamento ravvicinato sulla sabbia bulgara, lo staff tecnico azzurro ha mischiato le coppie, con Scampoli e Bianchini, che ormai da oltre un anno giocano insieme, scese in campo rispettivamente con Sara Breidenbach e Chiara They. Per le coppie azzurre è stato un torneo andato avanti a suon di vittorie e il tabellone che le ha portate ad incontrarsi in semifinale.

Le coppie azzurre andate a medagliaAd avere la meglio sono state Bianchin e They, vittoriose in rimonta per 2-1 (8-21/21-14/15-12). Nella sfida per il bronzo Scampoli e Breidenbach si sono imposte nettamente (21-16/21-14) sulla coppia polacca Gruszczynska/Legieta. Per la vastese è il terzo podio stagionale nei tornei 1star del World Tour (1 oro e due bronzi) che si aggiunge alla vittoria nella tappa di Montesilvano del Campionato Italiano e al successo in Coppa Italia.

A Sofia Bianchin e They hanno poi perso in finale con le estoni Hollas-Soomets, conquistando così l'argento. La spedizione azzurra ha raccolto medaglie anche in campo maschile, con il bronzo di Andrea Abbiati e Tiziana Andreatta e l'argento di Tobia Marchetto e Gianluca Dal Corso.

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi