Vasto   Attualità 09/08

"La Conchiglia" sulla cresta dell’onda: l’incontro con il mare è una "Perla di Ben-Essere"

Venerdì 6 agosto l’evento in collaborazione con il Circolo Nautico Vasto

"La Conchiglia Onlus" sulla cresta dell'onda per un intero pomeriggio, grazie al Circolo Nautico Vasto. Venerdì 6 agosto, infatti, la Onlus ha vissuto la sua Perla di Ben-Essere, incontrando il mare: con diverse barche a vela messe a disposizione dal Circolo e, nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19, i soci hanno veleggiato per alcune ore al largo di Punta Penna. L'evento rientra nella molteplice e variegata programmazione degli appuntamenti che il sodalizio presieduto da Mariella Alessandrini ha messo in campo per quest'estate.

“Non posso che ringraziare dal profondo del nostro cuore Nicola Mastrovincenzo, presidente del Circolo Nautico Vasto, che si è fatto promotore tra i soci affinché fosse possibile vivere una splendida esperienza – afferma soddisfatta la presidente -. Una disponibilità e sensibilità senza pari, che non sono sempre scontate, e che hanno fatto sì che una folta rappresentanza tra pazienti e famigliari, sanitari e volontari, solcasse il mare e trascorresse ore di benessere ed emozione positiva alle stelle. Così la malattia è diventata solidarietà attraverso l'amicizia.

Tutti insieme tra cielo e mare infondendo buona energia in ognuno - sottolinea Mariella Alessandrini - anche per chi è in piena chemioterapia. Sono anche questi i momenti di sostegno di cui il malato di tumore ed i suoi famigliari necessitano durante un percorso fatto di coraggio e di speranza, ma anche di infinito amore per la vita. La Conchiglia continua la sua navigazione con fiducia e tenacia e tanto entusiasmo, nonostante i limiti di questo momento storico, assicurando con la presenza costante e discreta in quelle che sono le diverse necessità nelle piccole e grandi cose".

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi