Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


20 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Politica 06/08

Giangiacomo: "Non mi interessano liste civetta, né il numero di candidati da dieci voti"

Accordo tra il candidato del centrodestra e il movimento Autonomi e Partite Iva

Da sinistra, Abagnale, Giangiacomo e D'AnnunzioNon faranno una propria lista, ma alcuni di loro si candideranno nel centrodestra di Vasto a sostegno del candidato sindaco, Guido Giangiacomo. "Sarà un lavoro fatto insieme, con idee comuni per il bene della città", dice Alessandro Abagnale, coordinatore di Autonomi e Partite Iva, il movimento che si pone l'obiettivo di rappresentare professionisti, commercianti, artigiani e lavoratori non subordinati.

"L'unica cosa che abbiamo chiesto - racconta il coordinatore locale, Clemente D'Annunzio - è l'istituzione di un assessorato agli Autonomi e alle Partite Iva. Abbiamo chiesto di tutelare le necessità del nostro settore, ma al Comune hanno fatto orecchie da mercante. Adesso, dopo aver visto che sosteniamo Guido Giangiacomo, ci hanno ricontattato, ma noi abbiamo una parola sola".

Il candidato sindaco del centrodestra attacca l'amministrazione Menna: "Ci sono persone che hanno amministrato per quattro mandati e vogliono farlo ancora", polemizza. "A ottobre, molto probabilmente, ci troveremo di fronte a una recrudescenza della pandemia, un'emergenza che andrà affrontata in modo strutturale dalla prossima amministrazione".

Agli inizi di settembre la presentazione delle liste. In tutti gli schieramenti è caccia al candidato. "Non mi interessa il numero delle liste", afferma Giangiacomo. "Non mi interessa quanti candidati da dieci voti abbiamo, né mi interessano quelle che in passato si chiamavano liste civetta. In Abruzzo, in questa tornata elettorale, sono l'unico candidato sindaco sostenuto da tutti i partiti e i movimenti del centrodestra".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi