Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


26 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 05/08

Musei Civici di Palazzo D’Avalos, dal 6 agosto Green Pass obbligatorio per accedere alle sale

Previsti percorsi d’ingresso e di uscita differenziati. Palizzi "testimonial"

Con l'entrata in vigore da domani, venerdì 6 agosto, dell'obbligo del Green Pass per poter usufruire di alcuni servizi, cambierà anche il modo di "vivere" i Musei Civici di Palazzo D'Avalos a Vasto.

Testimonial della campagna, il pittore vastese del 1800, Filippo Palizzi, ritratto in possesso di smartphone e QR code necessari per continuare a "godere" delle gallerie d'arte dell'antica residenza marchesale, la cui pinacoteca è dedicata all'artista.

Per accedere alle Sale dei Musei, si legge in un comunicato stampa del Comune, "in ottemperanza alle disposizioni governative vigenti, previste per tutti i luoghi di cultura italiani (rif. D.L. 105 del 23 luglio 2021), è necessario esibire il Green Pass insieme a un documento di identità. Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti con certificazione medica specifica".

Filippo PalizziLa Certificazione verde Covid-19 - EU digital Covid è una certificazione digitale e stampabile (cartacea), che contiene un codice a barre bidimensionale (QR Code) e un sigillo elettronico qualificato. La Certificazione attesta una delle seguenti condizioni: aver fatto la vaccinazione anti Covid-19 (in Italia viene emessa sia alla prima dose sia al completamento del ciclo vaccinale), essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore, essere guariti dal Covid-19 negli ultimi sei mesi. Per ognuna di queste condizioni è necessario comunque ottenere la certificazione Green Pass da mostrare all'ingresso. Per maggiori informazioni sulle modalità per avere il Green Pass, consultare il sito www.dgc.gov.it. Per richiedere il Pass, il Comune di Vasto ha attivato anche un servizio di assistenza gratuito a disposizione di tutti i cittadini.

"Rimangono inoltre in vigore - sottolineano dal Comune - le regole di comportamento ormai consolidate: rilevamento della temperatura, uso della mascherina, igienizzazione delle mani, rispetto della distanza interpersonale di almeno 1 metro. Sono previsti percorsi d'ingresso e di uscita differenziati e, in caso di grande affluenza di pubblico, il personale provvederà a contingentare gli ingressi. Ringraziamo fin da ora i visitatori per la collaborazione: ognuno protegge tutti!".

Contatti:
Telefono: 0873.367773 (in orario di apertura) e 334.3407240
Mail: palazzodavalos@archeologia.it
Website: Sito Musei Civici
Facebook: Palazzo d'Avalos – Meraviglia d'Abruzzo

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi