Vasto   Attualità 05/08

Da Punta Penna a Vasto Marina, una giornata da bagnini per i ragazzi della Fondazione Mileno

Visita alla Capitaneria, al Porto e lezioni di salvataggio sul litorale

Una giornata da bagnini, quella vissuta oggi, giovedì 5 agosto, dai ragazzi con disabilità della Fondazione Padre Alberto Mileno dell'istituto di Gissi.

Nel corso della giornata, i giovani sono stati ospiti della locale Capitaneria di Porto in presenza del Comandante Francesca Perfido e dei suoi uomini e hanno poi fatto visita al porto di Punta Penna. Ultima tappa, il litorale di Vasto Marina dove, al Lido Fernando, in presenza degli uomini della Guardia Costiera, i maestri di salvamento SNS Fernando Sorgente e Ciro Sperinteo, hanno insegnato le regole per un bagno sicuro.

Presenti anche gli istruttori della Compagnia del Mare Lifeguard e i loro bagnini con i quali i ragazzi hanno interagito al fine di comprendere le tecniche di salvamento, invertendo anche i ruoli tra bagnino e pericolante, simulando le varie tecniche di salvataggio. I ragazzi hanno anche avuto modo di provare le nuove tecniche con la tavola sup rescue.

La compagnia del Mare Lifeguard, in onore della loro partecipazione ha omaggiato tutti i presenti della maglietta blu di rappresentanza promuovendoli nuovi aiuto Bagnino.

 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi