Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

San Salvo   Eventi 05/08

A San Salvo vanno in scena "le donne di Dante" nell’evento dedicato al Sommo Poeta

Giovedì 5 agosto alle 21, spettacolo gratuito in piazza san Vitale

Il 2021 è, senza dubbio, "l'anno di Dante Alighieri", come dimostrano i numerosi eventi dedicati al Sommo Poeta in occasione dei settecento anni dalla sua morte. Ultimo in ordine di tempo è l'omaggio del Comune di San Salvo, con lo spettacolo "Le meravigliose donne di Dante", in programma giovedì 5 agosto alle ore 21 con ingresso gratuito in piazza San Vitale.

"È uno degli appuntamenti che fanno parte del calendario di iniziative - commenta il sindaco Tiziana Magnacca - che la nostra amministrazione comunale ha previsto per l'anno dantesco per promuovere anche a San Salvo, in particolare tra i giovani, il valore universale della poesia di Dante da sempre un elemento fondativo dell'identità culturale italiana e della sua affermazione nel mondo".

Sul palco naturale di piazza San Vitale si esibiranno Francesca Ventura e Giacomo Moscato con le coreografie e le danze di Luca Scognamiglio, accompagnati dalla musica dei Pink Floyd e dalle immagini di William Blake che daranno corpo ai personaggi creando una sinfonia di parole emozionanti e coinvolgenti.

"Lo spettacolo in programma domani sera consentirà di presentare e far conoscere – spiega l'assessore alla Cultura, Maria Travaglinile donne di Dante come Beatrice, Francesca da Rimini, Pia de’ Tolomei e Matelda, donne audaci e coraggiose, tradite e offese, che emergono dalle pagine immortali della Divina Commedia nell'immensa varietà e bellezza dell'universo femminile".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi