Timeout - Lanciano, verso le elezioni amministrative Ospiti: Ivaldo Rulli - candidato a sindaco Movimento Rilanciamo Lanciano, Mario Giancristofaro - giornalista CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Cupello   Cronaca 04/08

Fiamme tra Cupello e San Salvo, incendio domato dopo ore

Incendi, l’emergenza non è finita

Cupello, zona artigianale: l'incendio sulla strada provinciale 152

Ore 7 - I vigili del fuoco e i volontari della protezione civile hanno concluso le operazioni di spegnimento poco prima delle 5 del mattino; il vento ha complicato il lavoro dei pompieri. Ampia l'area attraversata dalle fiamme.

Ore 23 - Arrivati anche i vigili del fuoco di Ortona. Scongiurate conseguenze per diverse abitazioni della zona.

Ore 22,20 - Sul posto stanno operando numerose squadre di protezione civile del territorio. Prezioso anche l'apporto di un cittadino che con il trattore ha creato linee tagliafuoco.

Ore 21,15 - Un incendio è scoppiato stasera in contrada Strampanato a Cupello. Si tratta di una zona tra i territori di Cupello, San Salvo e Vasto (Piana di Marco). L'allarme è scattato dopo le 21. Sul posto si trovano i vigili del fuoco del Distaccamento di Vasto, quelli di Gissi sono in arrivo.
Un anziano che abita da solo è stato soccorso da un'ambulanza del 118 per via del fumo che ha invaso l'abitazione dell'uomo.

Le fiamme lambiscono la carreggiata, perciò i carabinieri hanno chiuso al traffico la provinciale 152, che collega Cupello e San Salvo. Sul posto anche la sindaca di Cupello, Graziana Di Florio. L'allarme è stato lanciato da un residente della zona.

In aggiornamento

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi