Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


26 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Cronaca 04/08

"Nella sera degli incendi un’odissea di tre ore per autisti e operai diretti alla Val Sangro"

La testimonianza di Paolo Sallese, conducente e rappresentante Filt Cgil

Paolo Sallese (Filt Cgil)"Un'odissea di tre ore per i lavoratori di Cerella diretti alla Sevel domenica sera". A raccontare i problemi causati dagli incendi dei giorni scorsi ad autisti e operai che erano in viaggio dal Vastese alla zona industriale della Val di Sangro è Paolo Sallese della Filt Cgil.

"Partiti alle 21 da Vasto, sono giunti in Sevel a mezzanotte, mentre tanti autobus prove nienti dal Molise giunti all'altezza del casello autostradale di Vasto nord, hanno addirittura riportato indietro i viaggiatori. Ci si chiede se non fosse il caso di sospendere l'attività da parte di Sevel e da parte del prefetto per impedire che un fiume di vetture e mezzi pesanti si riversasse sull'unica arteria praticabile, la statale 16, fino al bivio di Torino di Sangro e poi sulla vecchia provinciale per Atessa, con la conseguenza che, laddove fosse successo qualcosa, sarebbe stato difficile persino far giungere i soccorsi. La capacità di fare le scelte giuste - conclude Sallese - si vede proprio nei momenti di difficoltà". 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi