Timeout - Lanciano, verso le elezioni amministrative Ospiti: Ivaldo Rulli - candidato a sindaco Movimento Rilanciamo Lanciano, Mario Giancristofaro - giornalista CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Politica 03/08

"Per la sicurezza sanitaria installare tornelli all’ingresso dell’ospedale di Vasto"

Prospero: "Da mesi ho proposto una soluzione alla Asl"

Antonio ProsperoInstallare dei tornelli all'ingresso dell'ospedale San Pio da Pietrelcina di Vasto. Lo chiede da mesi Antonio Prospero, ex assessore regionale e sindaco di Vasto tra gli anni Ottanta e i primi anni Novanta. 

"La questione - dice a Zonalocale - riguarda la sicurezza sanitaria delle persone che ogni giorno si recano in ospedale. Al San Pio da Pietrelcina non ci sono percorsi d'ingresso dei visitatori separati da quelli di uscita, di conseguenza le persone si scontrano. Questo può costituire un problema, vista la pandemia ancora in corso. Un problema che si può risolvere in modo semplice: sarebbe sufficiente installare dei tornelli come quelli che si usano negli stadi. Una richiesta che ho avanzato all'ufficio manutenzioni della Asl. A distanza di mesi, mi è stato risposto che non è ancora arrivato il via libera a questa soluzione. Si spendono milioni di euro - commenta Prospero - e poi ci si ferma di fronte a interventi che si potrebbero attuare in tempi ragionevoli e con pochi soldi".   

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi