CHIUDI [X]
 
Vasto   Cronaca 02/08

Rogo tra viadotto Histonium e Belvedere Romani, cittadini aiutano pompieri e Protezione civile

Giornata di fuoco. Incendio alle 2 di notte nel centro di Vasto

Vasto. L'incendio di stanotte a Belvedere RomaniIl guorno degli incendi si è concluso a tarda notte con un rogo nel centro di Vasto. Ad andare a fuoco è stato il costone sottostante Belvedere Romani.

Le fiamme hanno aggredito la vegetazione incolta del terreno che si trova tra il viadotto Histonium e il parco in cui è installato il Monumento all'Emigrante. 

I primi a intervenire, attorno alle 2 di notte, sono stati alcuni residenti e ragazzi di passaggio. Si sono armati di secchi, che hanno riempito alla vicina fontanella e hanno gettato acqua su sterpaglie e oleandri in attesa dell'arrivo di vigili del fuoco e Protezione civile, impegnati fin dal mattino in una serie interminabile di interventi per arginare decine di roghi alimentati dal caldo asfissiante e dal vento torrido.

Il sindaco di Vasto, Francesco Menna, li ringrazia "per l'impegno, lo spirito di sacrificio e il costante e incessante lavoro che ancora una volta hanno messo in campo per fronteggiare la gravissima emergenza". "In particolare - ricorda - a Vasto sono stati tre gli incendi che hanno destato particolare preoccupazione: quelli di via Osca a Punta Penna, l'Incoronata, dove per precauzione si è deciso di evacuare il parco acquatico Aqualand, e il terzo focolaio, che si è sviluppato stanotte nei pressi del Monumento all'Emigrante in piazza Belvedere Romani".

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi