Timeout - Lanciano, verso le elezioni amministrative Ospiti: Ivaldo Rulli - candidato a sindaco Movimento Rilanciamo Lanciano, Mario Giancristofaro - giornalista CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Eventi 02/08

Capossela ci porta nei gironi danteschi, la "Bestiale Comedia" entusiasma il pubblico

A Musiche in cortile lo spettacolo del cantautore che fonde musica e letteratura

Vasto, piazza del Popolo. Il concerto di Vinicio CaposselaInizia dall'inconfondibile voce di Vinicio Capossela la sedicesima edizione di Musiche in cortile.

Nella Vasto antica, sul palco di piazza del Popolo, con lo scenario naturale della balconata affacciata sull'Adriatico, va in scena Bestiale Comedia, il concerto dantesco in cui si esprime tutta la genialità di un cantautore mai banale.

Nel settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri, Capossela unisce l'originalità della sua musica alla secolarità della Divina Commedia.

E se i riferimenti danteschi erano già presenti nella sua discografia, stavolta l'artista sembra voler accompagnare il pubblico, numeroso anche a Vasto, in un itinerario musicale e letterario in cui si comprende che la realtà è lontana dalla verità.

Un percorso che è frutto della continua ricerca di Capossela che, come Dante della Comedia, ci porta tra vizi e virtù, tra viziosi e virtuosi. 

I prossimi appuntamenti a Palazzo d'Avalos con Musiche in cortile: 12 agosto Tributo a Mina, 13 agosto concerto di Beppe Barra, 14 agosto Le grand tango, 18 agosto chiusura dell'edizione numero sedici con il concerto di Frida Bollani Magoni.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi