Timeout - Lanciano, verso le elezioni amministrative Ospiti: Ivaldo Rulli - candidato a sindaco Movimento Rilanciamo Lanciano, Mario Giancristofaro - giornalista CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Cronaca 01/08

Incubo roghi sulla costa nord: pompieri lottano contro le fiamme tra Vignola e Punta Penna

Due roghi nella stessa zona ieri sera e stamattina

Vasto. L'incendio di stanotte

Ore 14.45 - Il rogo è ormai circoscritto. Oltre tre ore di lavoro per le squadre impegnate sul posto.

12 - Sul posto i vigili del fuoco del Distaccamento di Vasto, una squadra boschiva e la Protezione civile. Stanno controllando l'incendio evitando la propagazione dovuta al vento. In caso di necessità, arriverà un elicottero a sostegno di pompieri e volontari.

11,30 - Innescato un altro incendio nella stessa zona. La temperatura sui 40 gradi e il vento rischiano di propagare velocemente il fronte del rogo. Nuovo intervento dei vigili del fuoco.

Rogo notturno - Un incendio è scoppiato nella notte sul litorale nord di Vasto. 

Erano circa le 23,45 quando i bagliori delle fiamme sono stati notati da automobilisti di passaggio in via Osca, la strada che dalla statale 16 conduce al porto di Punta Penna, e da turisti delle strutture ricettive della zona. La sala operativa dei vigili del fuoco del Distaccamento di via Madonna dell'Asilo ha raccolto le segnalazioni e allertato la squadra notturna. 

I pompieri hanno circoscritto e domato il rogo limitando i danni alla vegetazione.

Già nei giorni scorsi un altro incendio era scoppiato di sera nella vicina Riserva naturale di Punta Aderci. Torna il sospetto che dietro a questi focolai estivi ci sia la mano dell'uomo. Lo scorso anno, a fine agosto, un incendio di grandi dimensioni aveva ridotto in cenere l'intera fascia retrodunale della spiaggia di Punta Penna, al confine meridionale dell'area protetta.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi