Saranno quattro i nuotatori dello Sport Village San Salvo a scendere in vasca nei prossimi Campionati Italiani di categoria dopo aver ottenuto il pass per la manifestazione tricolore in occasione dei campionati regionali assoluti di Chieti. Manuel Laudato (15 anni) qualificato per i 50 stile libero, Christian Laudato (16 anni) qualificato per i 50 metri dorso, i 100 metri dorso e i 200 metri dorso, Simone D’Adamo (15 anni) qualificato per i 100 dorso e Francesco Pennetta (16 anni) qualificatosi per i 100 metri rana, parteciperanno all’appuntamento allo Stadio del Nuoto di Roma dal 4 all’11 agosto.
“Su 10 atleti abruzzesi presenti a Roma, ben quattro saranno dello Sport Village”, commenta con entusiasmo la società del presidente Fidelibus. Un risultato importante per tutta la squadra, enorme la soddisfazione espressa dall’allenatore Gianluca Cerri e dal loro preparatore atletico Sabatino Gaeta.
“Dopo l’anno appena trascorso, in cui allenarsi è stato difficile, e lo stress dovuto al Covid ha segnato tutti noi, i risultati raggiunti dai nostri ragazzi sono stati eccezionali”, commentano dallo SV San Salvo. “È un risultato che inorgoglisce non solo lo Sport Village ma tutta la città. Facciamo un grande in bocca al lupo ai ragazzi”.