Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Cultura 31/07

Il 2 agosto a Pescara proiezione di Headin’Home, film di Silvio Laccetti sui Dago Red

Anteprima nazionale del lungometraggio

Sarà proiettato per la prima volta in pubblico il 2 agosto al Porto Turistico di Pescara (ore 21:30) Headin’Home, film documentario scritto e diretto da Silvio Laccetti, con la fotografia di Gianmarco Capri e prodotto dalla Montalo Production.

In un viaggio lungo vent'anni si racconta la storia dei Dago Red, gruppo folk'n blues italiano che affonda le proprie radici in Abruzzo. Una storia di emigrazione musicale che affronta il tema del viaggio come esperienza e contaminazione, cultura e folclore, morte e rinascita. 

Il documentario, dopo essere stato presentato a svariati festival cinematografici della penisola, verrà proiettato per la prima volta proprio in Abruzzo. Al termine della proiezione saranno proprio i Dago Red ad esibirsi in concerto, per una serata che sarà un vero e proprio tributo ai 20 anni di attività della band.

L’evento rientra nella programmazione di Estatica e nella rassegna CINEstatica.

Per info e biglietti - https://bit.ly/3BH56s4

Headin' Home - Trailer from Montalo production on Vimeo.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi