Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


20 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 31/07

A Linea Blu una "cartolina" su Vasto e la Costa dei Trabocchi

Le immagini di centro storico, Riserva e trabocchi

È una bella cartolina su Vasto e la Costa dei Trabocchi quella andata in onda nella puntata di sabato 31 luglio di Linea Blu, il programma di Rai 1 condotto da Donatella Bianchi dedicato al mare e a tutto ciò che lo circonda. Nella puntata in cui il programma si è concentrato sulle Marche, con servizi su Ancona e la zona del Conero, c'è stata una interessante escursione su Vasto.

Fabio Gallo ha iniziato il suo viaggio percorrendo i vicoli del centro storico. Poi un passaggio nei giardini di palazzo D'Avalos, accolto dall'operatrice culturale Silvia Bosco, che ha dato alcuni cenni della storia della città.

Accompagnati dalle immagini aeree del centro il conduttore si è poi spostato nella Riserva di Punta Aderci, percorrendo un tratto del sentiero in mountain bike per arrivare sulla spiaggetta del trabocco. Qui ha dialogato con Ismaele Tortella, documentarista di origine vastese che vive da anni in Norvegia dove ha lavorato a molti progetti di grande interesse naturalistico.

Per l'ultima tappa di questo breve viaggio Gallo si è spostato a lido Le Morge di Torino di Sangro, dove ha incontrato Sergio Tortella, dell'associazione culturale Lu Travocche, sultrabocco Punta Le Morge, di proprietà comunale, dove si possono svolgere una serie di attività ricreative ed educative.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi