Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


20 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Casalbordino   Eventi 31/07

A Casalbordino risveglio in musica con il concerto all’alba di Simone Sala

La rassegna "Un mare di musica" porta il pianoforte in spiaggia

Nell'ultimo giorno di luglio la spiaggia di Casalbordino si è risvegliata con le note del pianoforte del maestro Simone Sala, protagonista del concerto all'alba inserito nella seconda edizione della rassegna "Un mare di musica", promossa dall'amministrazione comunale casalese. Nell'area di arenile nei pressi della pineta del lungomare nord, 

La rassegna, che aveva preso il via nei giorni scorsi con un bellissimo concerto di musica lirica nel centro storico cittadino, Largo Palazzo Furii, stamattina ha incantato il numeroso pubblico intervenuto con emozionanti brani al pianoforte del maestro Sala.

"Sono molto soddisfatta della riuscita di questo concerto all'alba che è andato anche oltre le mie più rosee aspettative - commenta l'assessore al turismo Alessandra D'Aurizio -. Sicuramente complice del successo è stata la scenografia naturale che ha fatto da cornice al pianoforte oltre, naturalmente, alla bravura dell'artista. Proporre in calendario questo concerto, mai fatto prima d'ora a Casalbordino, è stata una grande scommessa e, con tanta emozione ed un pizzico di orgoglio, posso affermare che è stata un'idea decisamente vincente, che va a caratterizzerizzare il cartellone estivo 2021. Un’esibizione maiuscola del maestro Simone Sala al pianoforte, particolarmente ispirato, che ha accompagnato il sorgere del nuovo giorno tra gli applausi del numeroso pubblico attento, emozionato e rapito dalla bellezza di quest’evento sicuramente inimitabile. A distanza di poche ore posso constatare che sono già tante le immagini del concerto e della nostra splendida spiaggia che girano sui social. Sono certa che l'evento di questa mattina rappresenta una brillante promozione della nostra costa, della zona dunale di Casalbordino ed in generale della nostra cittadina".

Il terzo ed ultimo appuntamento musicale della rassegna ci sarà il 12 agosto con il concerto di Silvia Mezzanotte sul Lungomare Sud, evento gratuito con posti limitati e prenotazione obbligatoria. 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi