Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


26 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Politica 30/07

Menna: "Il nostro territorio non può perdere il tribunale"

Melone: "In una notte è stato stralciato lo Stato di Diritto"

"Apprendo con grande sconforto che è stato stralciato l'emendamento che prorogava l'apertura dei Tribunali di Vasto, Lanciano, Avezzano e Sulmona. L'emendamento, votato all'unanimità nelle commissioni Giustizia e Affari Sociali, è stato ritenuto non ammissibile dalla presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati". Anche il sindaco di Vasto, Francesco Menna, commenta le notizie arrivate nella notte da Roma [LEGGI].

"Dieci anni di dure battaglie per la legalità sono sfumate in un baleno - sottolinea il primo cittadino -. Il nostro territorio non può perdere il Tribunale che rappresenta un indispensabile presidio per combattere le infiltrazioni criminali. La chiusura comporterebbe un grande danno in termini di legalità e sicurezza. Ringrazio ancora una volta tutti i parlamentari impegnati nella dura lotta per la salvezza del palazzo di giustizia e mi auguro che ci sia ancora qualche possibilità per salvarlo".

È invece lapidario il commento di Vittorio Melone, presidente dell'Ordine degli avvocati di Vasto. "In una notte è stato stralciato lo Stato di Diritto".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi