Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


26 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 29/07

"Il sindaco vieti la vendita degli alcolici dopo l’una di notte"

Alinovi (Codici): "Servono unità cinofila e pattugliamenti costanti a Vasto Marina"

Riccardo Alinovi (Codici)"Ci sono arrivate nei giorni scorsi delle segnalazioni da cittadini impauriti perché sul litorale di Vasto Marina incontrano persone ubriache che molestano. Il sindaco Menna vieti la vendita di alcolici all'una di notte". Lo chiede Riccardo Alinovi, referente locale dell'associazione Codici-centro per i diritti del cittadino.

Il 13 luglio il primo cittadino ha emanato l'ordinanza che non consente il consumo per strada di alcolici in contenitori di vetro o di plastica e impone lo stop alla musica all'una di notte.

Il responsabile vastese di Codici chiede anche una presenza maggiore di forze di pubblica sicurezza: "L'invito è rivolto al prefetto di Chieti, Armando Forgione, e ai comandanti delle forze dell'ordine affinché istuiscano di sera una postazione con unità cinofila a Vasto Marina e il pattugliamento costante per assicurare la tranquillità a residenti e turisti ed evitare che, in queste settimane di alta stagione, si ripetano atti di violenza come quelli avvenuti a giugno".

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi