Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


27 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Cronaca 28/07

Vigili del fuoco spengono incendi notturni a San Lorenzo. Incerte le cause

Nel Vastese si allunga la lista di roghi scoppiati nel giro di un mese

(foto di repertorio)Incendi notturni nella zona ovest del territorio comunale di Vasto. Alcuni roghi sono scoppiati stanotte in contrada San Lorenzo a Vasto. Richiamati dai bagliori delle fiamme e dall'odore acre del fumo, i residenti hanno chiamato il 115.

Dal Distaccamento di via Madonna dell'Asilo è uscita una squadra di vigili del fuoco che ha raggiunto l'area in cui si erano sviluppati piccoli roghi, spenti dai pompieri che, al momento, non ne conoscono la causa. 

Tra la fine di giugno e gli inizi di luglio, molti gli ettari ridotti in cenere nel Vastese, soprattutto nella zona tra Dogliola e Fresagrandinaria, dove sono state necessarie decine di lanci dei canadair per domare le fiamme [LEGGI].

Un rogo è scoppiato il 13 luglio nella Riserva naturale di Punta Aderci, ma i pompieri sono riusciti subito a circoscriverlo [LEGGI].

Nulla a che vedere con il devastante incendio che alla fine di agosto del 2020 aveva distrutto ettari di vegetazione alle spalle della spiaggia di Punta Penna, all'estremità meridionale dell'area protetta ampia 85 ettari [LEGGI]. 

[LEGGI]

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi