Timeout - Lanciano, verso le elezioni amministrative Ospiti: Ivaldo Rulli - candidato a sindaco Movimento Rilanciamo Lanciano, Mario Giancristofaro - giornalista CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Casalbordino   Eventi 28/07

Casalbordino, l’opera lirica inaugura la rassegna "Un mare di musica"

Sabato concerto di pianoforte sul lungomare per "salutare" il mese di luglio

Si è svolta ieri, martedì 27 luglio nello scenario del cortile di Palazzo Furii, la prima serata di "Un mare di musica", rassegna musicale con ingresso gratuito promossa ed organizzata dall'amministrazione comunale di Casalbordino, giunta alla sua seconda edizione.

L'evento musicale ha preso il via con un concerto di musica lirica nel centro storico cittadino. Il tenore, Paolo Bartolucci, ed il mezzo soprano, Alessandra Della Croce, accompagnati al pianoforte dal Maestro Simone Sala, hanno allietato il numeroso pubblico intervenuto con brani della grande lirica italiana, francese e spagnola. Con la prima esibizione, in particolare, gli artisti hanno voluto rendere omaggio alla terra d'Abruzzo, a Casalbordino e al famoso pellegrinaggio dannunziano al Santuario Madonna dei Miracoli, eseguendo un'opera dell'illustre compositore abruzzese F. P. Tosti, Sogno. Grande emozione nel corso dell'esecuzione del brano Granada. Non sono mancati anche emozionanti brani al pianoforte: Sogno d'amore (Listz), Clair de lune (Debussy), Notturno (Chopin).

"Sono molto soddisfatta della prima serata della rassegna musicale diretta da Simone Sala - dichiara l'assessore al Turismo, Alessandra D'Aurizio - che dimostra l'importanza di proporre sempre eventi di qualità per valorizzare il territorio e promuovere Casalbordino come meta turistica". La scelta degli eventi, sottolinea, mira a "proporre novità attrattive che mantengano un ricordo indelebile. Il prossimo appuntamento musicale della rassegna ci sarà sabato mattina, all'alba, per salutare l'ultimo giorno del mese di luglio. Invito tutti a partecipare a questo emozionante concerto di pianoforte che si terrà sul Lungomare Nord, nei pressi della Pineta, una novità assoluta per Casalbordino". Presenti alla serata anche il vicesindaco Carla Zinni e la consigliera Valeria Bucciarelli.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi