Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


26 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 27/07

Lungomare vestito di nuovo con le maioliche decorate dai bambini per raccontare "il valore del mare"

Protagonisti gli alunni della scuola San Michele. Giovedì 29 luglio l’inaugurazione

Viale Dalmazia (immagine di repertorio)Sarà il parapetto di viale Dalmazia a Vasto Marina, l'ultimo angolo della città ad essere impreziosito dalle maioliche decorate. Giovedì 29 luglio, alle 19:30 si terrà infatti l'inaugurazione della nuova installazione realizzata con le mattonelle decorate dai bambini della scuola dell'infanzia San Michele della Nuova Direzione Didattica Vasto, in collaborazione con il laboratorio Creta Rossa, il Comune di Vasto e il Consorzio Vivere Vasto Marina.

Dopo la Loggia Amblingh, con le 280 maioliche che raffigurano dettagli del centro storico e delle tradizioni vastesi, e le mattonelle decorate a mano che hanno riqualificato la storica fontana del quartiere San Lorenzo, le maioliche e i loro colori andranno ad impreziosire il lungomare.

La città si arricchisce di un'altra opera realizzata per "rendere più bello il camminamento - sottolineano i promotori dell'iniziativa - e far riflettere sul valore dell'acqua e sull'importanza del mare e del suo habitat per la nostra città".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi