CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


27 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Casalbordino   Eventi 26/07

A Casalbordino un evento per "raccontare" qualità, usi e tradizioni delle piante spontanee

Mercoledì 28 luglio alle 21 a Palazzo Furii, l’iniziativa della Proloco

Sarà dedicato alle piante spontanee mangerecce, l'evento di mercoledì 28 luglio organizzato dalla Proloco di Casalbordino con il patrocinio del Comune. Nella suggestiva cornice di Palazzo Furii, alle ore 21, l'iniziativa per "raccontare" queste piante e le loro proprietà dal punto di vista botanico, agronomico e gastronomico.

"Sarà un'occasione per conoscere le loro qualità, ricette, curiosità – spiegano dalla locale Proloco -. Dopo i saluti del presidente della ProLoco, Nicola Tiberio, e del sindaco di Casalbordino, Filippo Marinucci, l'agronomo Silverio Pachioli illustrerà alcune specie spontanee del territorio mettendone in risalto usi e tradizioni popolari".

L'evento, inserito nelle manifestazioni estive Casalesi 2021, rappresenta "un momento culturale unico che vuole avvicinare cittadini e turisti alla conoscenza del territorio, del suo patrimonio floristico, delle sue tradizioni e delle sue specialità agroalimentari tradizionali".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi