Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


17 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Politica 24/07

Pennetta: "Attraversamenti pedonali, lo scaricabarile tra assessori è un teatrino triste"

La leader del comitato L’Arcobaleno: "Serve un piano della mobilità integrata"

Angela Pennetta (comitato civico L'Arcobaleno)"Alla nostra città serve un piano urbano di mobilità integrata". Lo afferma Angela Pennetta, candidata a sindaco di Vasto per il comitato civico L'Arcobaleno, che interviene sul problema degli attraversamenti pedonali rialzati inaccessibili alle persone in sedia a rotelle.

"Un teatrino piuttosto triste, il rimpallo di responsabilità tra gli assessori comunali della nostra città", dice l'avvocata riferendosi alle dichiarazioni che gli assessori ai Servizi, Gabriele Barisano, e alla Polizia locale, Luigi Marcello, hanno rilasciato a Zonalocale [LEGGI] dopo il video che documenta l'esistenza del problema, già sollevato un anno fa [VIDEO].

"Ecco - commenta Pennetta - in che modo siamo amministrati noi cittadini di Vasto: schermaglie disarmanti, approssimazione e mancanza totale di programmazione. Alla nostra città serve un piano urbano di mobilità integrata, non le chiacchiere. Ai cittadini e ai servizi a cui hanno diritto occorre un’amministrazione comunale capace di reperire le risorse necessarie per realizzare interventi di questo tipo, essenziali, cioè, per una comunità. Ci vuole preparazione per farlo, bisogna sapere a quali fondi attingere, ci vuole determinazione per cambiare le cose. Vie, dossi, attraversamenti, rallentatori, condizioni di accesso a tutti con l’abolizione delle barriere architettoniche su strade e marciapiedi non possono essere concepiti come interventi spot, fatti alla rinfusa e male. Sono i tasselli ben definiti che compongono un piano organico di mobilità".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi