Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


18 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Eventi 23/07

I Giardini D’Avalos diventano teatro di cultura con il Festival Incontri d’Autore

Dal 27 al 30 luglio, quattro serate con scrittori, sceneggiatori e autori

Quindici appuntamenti con scrittori, sceneggiatori, autori e nomi importanti del panorama culturale: sono gli "Incontri d'Autore", quattro serate che andranno in scena a Vasto, dal 27 al 30 luglio, nella cornice dei Giardini di Palazzo D'Avalos.

La serata inaugurale del Festival, martedì 27 luglio, vedrà la partecipazione di Eleonora Molisani, giornalista di TuStyle e scrittrice, Peppe Millanta, pluripremiato e vincitore opera prima John Fante, Emanuele Pettener, scrittore e docente di letteratura in Florida. Mercoledì 28 luglio, sul palco dell'evento si alterneranno Annalisa Marinelli, scrittrice, Giovanna Di Lello, autrice e presidente del JFF insieme ad Alessio Romano, scrittore, e la cantautrice Grazia Di Michele con il suo ultimo libro.

Il vincitore del Premio Campiello 2020, Remo Rapino, sarà ospite della serata di giovedì 29 luglio. Con lui anche Giorgia Tribuiani, autrice e finalista del Premio Flaiano 2021, Noemi Serracini, speaker di Radiofreccia e Rtl e il cantautore e autore Ivan Talarico.
Stefano Redaelli, selezionato al premio Strega e Campiello e docente di letteratura a Varsavia, Giampaolo Rugo, sceneggiatore per Governance, candidato ai Nastri d'Argento, e Pierdante Piccioni, autore del romanzo autobiografico dal quale è tratta la fiction Rai "Doc nelle tue mani", interverranno nel corso della serata di venerdì 30 luglio.

Domenica 1° agosto, serata speciale in compagnia della giornalista del Tg1 Dania Mondini e di Claudio Loiodice, nell'evento che prevede la consegna di una targa ricordo da parte dell'amministrazione comunale di Vasto alla memoria del giornalista Giuseppe Catania.
Gli eventi hanno il patrocinio dell’amministrazione comunale, assessorato Cultura, Turismo ed Eventi nella scelta di "motivare la condivisione culturale". Sponsor della manifestazione Banca Generali Vasto. Collaborano le librerie: Mondadori Bookstore, Universal e La nuova libreria di Vasto. La manifestazione è in gemellaggio col Festival Internazionale della Letteratura di viaggio. L'ingresso al festival è gratuito, nel rispetto delle normative anti-Covid.

Dagli organizzatori, "un ringraziamento ai relatori: Eleonora Molisani, Andrea Magno, Bianca Campli, Alessio Romano, Grazia Pracilio, Stefano Redaelli, Alessandra Angelucci, Maura Chiulli, Giovanni Ruggiero, Francesco Coscioni, Ezio Tamilia, già giornalisti, scrittori, editori. Un ringraziamento particolare al giornalista e scrittore Vittorio Macioce". Direzione artistica, Ezio Tamilia e Grazia Pracilio; ufficio stampa, Patrizia Angelozzi

Per informazioni:
Mail: festival.incontridautore@gmail.com – Telefono: 3477747866
Facebook - Festival Incontri d'Autore 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi