Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Eventi 23/07

"Libri al Chiostro" incontra il Medio Oriente, il 23 luglio evento dedicato a Garous Abdolmalekian

Il poeta iraniano al centro dell’appuntamento della Pro Loco Città del Vasto

Continuano gli appuntamenti con "Libri al Chiostro", evento culturale della Pro Loco Città del Vasto. Questa settimana, venerdì 23 luglio alle 21.30, incontro dal sapore medio-orientale, con la serata dedicata allo scrittore iraniano Garous Abdolmalekian.

Nello scenario del Chiostro dell'ex Curia Vescovile, Francesco Angelucci e Antonio Serafini, presidente della casa editrice "Carabba", presenteranno "Trilogia del Medio Oriente. Guerra, amore, solitudine". Nel corso dell’evento, Angelucci leggerà alcune poesie tratte dal libro edito da "Carabba".

"Poeta e saggista nato a Teheran nel 1980 – si legge sul sito della casa editrice - Abdolmalekian inizia molto giovane a scrivere e pubblicare poesie che gli varranno da subito l'interesse e l'apprezzamento unanime della critica. Ha ottenuto vari riconoscimenti nazionali e internazionali, ultimo dei quali è la candidatura al Premio Pen per l'antologia di poesie tradotte in inglese Appoggiati a questa tarda ora (Lean against this late hour, 2020). È tra i più interessanti e persuasivi autori dell'ultima generazione della Poesia nuova persiana, quella successiva alla rivoluzione iraniana del 1979. Vive e lavora a Teheran".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi