CHIUDI [X]
 
San Salvo   Cultura 22/07

Premio Artese, il 23 luglio una serata dedicata alla letteratura per ragazzi

Premiazione della nuova sezione che promuove la lettura tra i più giovani

Domani, venerdì 23 luglio alle ore 21 in piazza San Vitale, nell'ambito degli eventi inseriti nel programma della IX edizione del premio letterario "Raffaele Artese – Città di San Salvo", si terrà la premiazione della sezione "Letteratura per ragazzi", organizzata dal Comune di San Salvo e dal Lions Club.

"È la grande novità di quest'anno all'interno del Premio – afferma la presidente del Premio e assessore alla Cultura, Maria Travaglini – con lo scopo di portare avanti la promozione della letteratura tra i giovani. Con questa nuova sezione auspichiamo una maggiore circolazione di libri di qualità nelle scuole, motivo per cui abbiamo coinvolto, in prima persona, come giurati gli studenti della scuola seconda primo e secondo grado di San Salvo, che, assieme alla giuria tecnica, sono stati chiamati a decretare i vincitori".

Il sindaco Tiziana Magnacca "ringrazia vivamente" la dirigente scolastica dell'Omnicomprensivo Mattioli - D’Acquisto, Annarosa Costantini, per "aver sostenuto la partecipazione dei ragazzi come segno di inclusività e socialità all'interno delle iniziative cittadine di promozione culturale. Una nuova sezione che ho fortemente voluto che fosse inserita nel Premio come opportunità di crescita e di emulazione tra i giovani affinché la lettura diventi un compagno di viaggio nel percorso formativo degli studenti di San Salvo. I libri partecipanti – conclude il sindaco – verranno donati alle biblioteche scolastiche della nostra città". Il presidente del Lions Club, Emanuele Ciuffi, invita la cittadinanza a sostenere questo appuntamento "che investe sui giovani e sul loro futuro attraverso la cultura".

Hanno fatto parte della giuria degli studenti: Luca Campajola, Francesco Caniglia, Francesco Ciannilli, Sofia Chinni, Bianca Daniele, Letizia Rossi, Giorgia Giurastante, Simone D’Adamo, Licia Laudadio, Alessandra Marinelli e Federica Rossi. Hanno seguito e coordinato la giuria degli studenti le docenti Rosa Cordigliere, Nadia Vinciguerra e Annalisa Cespites. La serata sarà allietata dal trio "Trisém" composto da Pietro Fortunato, Andrea Di Petta e Giuseppe Mastromatteo.

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi