Vasto   Attualità 22/07

Le associazioni rimettono a nuovo la villa comunale: pulizia e mattonelle artistiche

L’iniziativa

Vasto. Volontari in azione nelle villa comunaleUna nuova iniziativa di volontariato per rimettere a nuovo la villa comunale di Vasto. L'appuntamento è per oggi, dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19. L'iniziativa di riqualificazione urbana rientra nel progetto nazionale Per te in volo: PERsone, Tempo, Inclusione e VOLOntariato. Ripulire e abbellire l'area attorno alla pista di pattinaggio: è questo l'obiettivo del lavoro che oggi svolgeranno associazioni locali e operai del Comune. L'elenco delle associazioni che hanno aderito è lungo: Ricoclaun, Un buco nel tetto, Circolo Cb San Vitale di San Salvo, Amici di zampaAlzh-A la vita, Anffas Vasto, Avis Vasto, Admo, comunità per minori Casa di Lele, Bottega dell'incontro, Consulta giovanile e Fisa v

"I volontari Ricoclaun si sono messi subito alnlavoro passando l’idropulitrice nelle sedute e tavoli adiacenti alla pista di pattinaggio della villa comunale", racconta la presidente dell'associazione, Rosaria Spagnuolo. "Già si vede la differenza tra il prima e il dopo".

"L’area - spiega - poi verrà abbellita da cento mattonelle in ceramica dipinte durante il laboratorio di sabato 31 luglio e da pannelli sonori e ginnici per contribuire, con la partecipazione attiva di associazioni, enti e cittadini, a creare bellezza in un luogo pubblico per migliorarne la fruibilità da parte di tutti".

Un primo intervento di riqualificazione e tinteggiatura di muri e casotto del parco era stato eseguito dall'associazione Rigenera Vasto ad aprile [LEGGI]. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi