CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


4 agosto 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Eventi 19/07

La 4ª edizione della passeggiata culturale "L’altra Vasto" dedicata ad "Acqua e acquedotti"

L’iniziativa dell’associazione Madrecultura

Torna la tradizionale passeggiata culturale denominata "L’altra Vasto" organizzata dall’associazione Madrecultura. L'iniziativa, arrivata alla quarta edizione, si terrà il 21 luglio e il 21 agosto (ore 21) nel centro storico di Vasto e quest'anno il tema sarà "Acqua e acquedotti a Vasto". 

Ad accompagnare il gruppo sarà la guida professionista Antonio D’Angiò con aneddoti e curiosità sui posti visitati. La passeggiata sarà poi impreziosita dal gruppo teatrale In… Verso l’Abruzzo che durante il percorso reciterà alcuni versi di poeti abruzzesi. 

"È un’occasione per far conoscere a vastesi e turisti alcune chicche culturali della nostra città – spiega il presidente Gianluca Casciato – Ancora una volta Madrecultura è in prima linea per valorizzare la storia locale. Il nostro patrimonio culturale deve tornare a essere motore del sapere ma anche di rinascita sociale, ambientale ed economica". 

La durata della camminata sarà di circa un’ora e mezza. I posti sono limitati e con prenotazione obbligatoria. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi