San Salvo   Eventi 15/07

Festa del gelato al cioccolato: l’iniziativa di solidarietà nel ricordo di Luigi Occhionero

Appuntamento il 16 luglio a San Salvo Marina

Anche quest'anno torna l'appuntamento con la Festa del Gelato al Cioccolato, l'iniziativa di solidarietà della famiglia Occhionero a sostegno dell'associazione Vita e Solidarietà onlus di San Salvo. Nella gelateria Ai 3 Scalini di San Salvo Marina, ogni anno, il 16 luglio, viene ricordato Luigi Occhionero, che ha tragicamente perso la vita nel crollo della scuola elementare di San Giuliano di Puglia nel 2002.

La sua famiglia, proprietaria della gelateria, dedica a lui la giornata del 16 luglio, in cui avrebbe festeggiato il compleanno, con un'iniziativa di solidarietà a favore del Dispensario di Mpasa che l'associazione Vita e Solidarietà ha realizzato nel 2012 alla periferia di Kinshasa, nella Repubblica Democratica del Congo.

Tutto l'incasso della giornata, in cui Michele Occhionero e i suoi collaboratori preparano una serie di originali gusti a base di cioccolato, sarà devoluto all'associazione che poi acquisterà suppellettili e macchinari per garantire il funzionamento del dispensario. 

"La Festa si svolge in modo da ottemperare a tutte le restrizioni necessarie a causa della Pandemia del Covid 19 - spiega l'associazione sansalvese - . Restrizioni che però non fermeranno la generosità di tutti coloro che vogliono condividere le motivazioni della famiglia Occhionero acquistando un buonissimo gelato al cioccolato. Ringraziamo sin da ora tutti coloro che vorranno, con generosità, partecipare all'iniziativa". 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi