Anche quest’anno torna l’appuntamento con la Festa del Gelato al Cioccolato, l’iniziativa di solidarietà della famiglia Occhionero a sostegno dell’associazione Vita e Solidarietà onlus di San Salvo. Nella gelateria Ai 3 Scalini di San Salvo Marina, ogni anno, il 16 luglio, viene ricordato Luigi Occhionero, che ha tragicamente perso la vita nel crollo della scuola elementare di San Giuliano di Puglia nel 2002.
La sua famiglia, proprietaria della gelateria, dedica a lui la giornata del 16 luglio, in cui avrebbe festeggiato il compleanno, con un’iniziativa di solidarietà a favore del Dispensario di Mpasa che l’associazione Vita e Solidarietà ha realizzato nel 2012 alla periferia di Kinshasa, nella Repubblica Democratica del Congo.
Tutto l’incasso della giornata, in cui Michele Occhionero e i suoi collaboratori preparano una serie di originali gusti a base di cioccolato, sarà devoluto all’associazione che poi acquisterà suppellettili e macchinari per garantire il funzionamento del dispensario.
“La Festa si svolge in modo da ottemperare a tutte le restrizioni necessarie a causa della Pandemia del Covid 19 – spiega l’associazione sansalvese – . Restrizioni che però non fermeranno la generosità di tutti coloro che vogliono condividere le motivazioni della famiglia Occhionero acquistando un buonissimo gelato al cioccolato. Ringraziamo sin da ora tutti coloro che vorranno, con generosità, partecipare all’iniziativa”.