CHIUDI [X]
 
Vasto   Cultura 14/07

"Maestri fuori classe": l’incontro con l’economista Becchetti, esperto del G20 Ambiente

Il Festival dell’apprendimento continuo

Dopo il vivo interesse sucitato ieri dal dialogo tra suor Alessandra Smerilli e il professor Francesco Marino, prosegue oggi con la terza giornata Maestri fuori classe, il Festival dell'apprendimento continuo che si svolge a Vasto fino al 16 luglio.

La lectio magistralis prevista stasera nei Giardini di Palazzo d'Avalos sarà affidata a Leonardo Becchetti, professore ordinario di economia politica all'Università di Roma Tor Vergata. Autore di oltre cinquecento pubblicazioni scientifiche, ha scritto numerosi libri, tra cui "Neuroscettici. Perché uscire dall'euro sarebbe una follia" e "Bergoglionomics. La rivoluzione sobria di papa Francesco". Il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, lo ha nominato membro del comitato di esperti a supporto del G20 Ambiente, in programma dal 20 al 23 luglio a Napoli, a Palazzo Reale.

Continua anche il ciclo di laboratori al Grotta del Saraceno Village: oggi e domani, dalle 10 alle 13, gli incontri sull'intelligenza emotiva con Francesco Marino; oggi, domani e dopodomani, dalle 15 alle 18, il laboratorio sulla scrittura emotiva con Katiuscia Salerno.

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi