CHIUDI [X]
 
Vasto   Cronaca 13/07

Incendio a Punta Aderci, vigili del fuoco circoscrivono le fiamme

Allarme alle 21.30, pompieri subito sul posto evitano danni peggiori

Vasto. Incendio stasera nella Riserva di Punta Aderci

21.15 - Incendio circoscritto. I vigili del fuoco sono riusciti a scongiurare danni maggiori. A lanciare l'allarme sono state alcune persone presenti su un trabocco al momento sono apparsi i primi bagliori delle fiamme. Così hanno consentito il tempestivo intervento dei pompieri. Sul posto anche la Protezione civile di Vasto. 

La prima notizia - Un incendio è scoppiato stasera nella Riserva naturale di Punta Aderci a Vasto. Il rogo sta aggredendo un'area retrostante il promontorio di Punta Aderci. 

Sul posto una squadra di vigili del fuoco del Distaccamento di via Madonna dell'Asilo. I pompieri stanno circoscrivendo le fiamme per evitare che si propaghino alla vegetazione circostante.

Lo scorso anno, a fine agosto, un incendio di ampie dimensioni devastò tutta l'area retrodunale riducendo in cenere ettari di macchia mediterranea all'interno dell'area protetta.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi