Vasto   Attualità 13/07

Cinghiali in via Incoronata a ridosso delle abitazioni: la preoccupazione dei residenti

Un branco di ungulati

I cinghiali sono sempre più vicini alle case in via Incoronata ed ecco che cresce la preoccupazione dei residenti. Nel fine settimana un branco di ungulati, con una ventina di esemplari tra adulti e cuccioli, ha creato apprensione ai residenti della zona tra via San Rocco e via Incoronata. In via San Rocco sono ormai numerose le segnalazione di animali selvatici che arrivano fino ai giardini delle abitazioni. Un paio di giorni fa il branco si è spostato nella traversa interna di via Incoronata, la prima a sinistra procedendo verso nord, stazionando tra la vegetazione prima di tornare nuovamente verso la strada principale.

"Siamo molto preoccupati - dice il cittadino che ci ha inviato il video -. Soprattutto in estate ci sono i bambini che giocano all'aperto, ma con questa situazione non è per nulla sicuro". L'attesa, ormai da tempo, è per azioni risolutive rispetto ad una problematica che ormai si trascina avanti da anni. Ma, tra differenti visioni degli enti coinvolti, gli interventi tardano ad arrivare. 

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi