Vasto   Sport 12/07

Campionato italiano di beach volley, Scampoli e Bianchin vincono la tappa di Montesilvano

Successo in terra abruzzese per le due giocatrici azzurre

Foto Andrea Iommarini per Fipav AbruzzoSuccesso in terra d'Abruzzo per Claudia Scampoli e Margherita Bianchin. Le due azzurre del beach volley hanno conquistato ieri la vittoria nella tappa di Montesilvano del Campionato Italiano assoluto di beach volley, la 3ª della serie nazionale nel cammino verso le finali scudetto.

Scampoli e Bianchin hanno disputato un torneo senza intoppi, riuscendo a completare un cammino positivo fino alle sfide di ieri pomeriggio che hanno delineato il podio. In semifinale hanno superato 2-1 (21-14/14-21/15-20) l'altra coppia azzurra formata da Chaira They e Sara Breidenbach. Poi, nella finalissima, hanno avuto la meglio con un netto 2-0 (21-18/21-19) su Michela Lantignotti e Francesca Michieletto.

Nel torneo maschile della serie Nazionale la vittoria è andata agli azzurri Jakob Windish e Samuele Cottafava. Per la vastese Claudia Scampoli c'è stata anche la soddisfazione personale del riconoscimento di migliore giocatrice del torneo, premio conquistato in campo maschile da Samuele Cottafava.

Ora per Scampoli e Bianchin la stagione proseguirà con altri appuntamenti in campo internazionale, nei tornei del circuito Wolrld Tour e con le altre sfide in campo nazionale per provare a puntare al titolo tricolore.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi