CHIUDI [X]
 
Vasto   Politica 11/07

Remo Gaspari: cerimonie e intitolazioni a cento anni dalla nascita e dieci dalla morte

A Vasto piscina comunale e piazza dello stadio dedicate al leader democristiano

Remo GaspariCento anni fa, il 10 luglio 1921, nasceva Remo Gaspari. Oggi, 10 luglio 2021, l'Abruzzo celebra il centario della nascita e il decennale della scomparsa del leader che più ha inciso sulla storia politica della regione.

Sedici volte ministro, dieci volte deputato, il capo della Democrazia cristiana abruzzese viene ricordato oggi nel Vastese sia a Gissi, il paese natale di cui è stato anche sindaco, sia a Vasto, dove due luoghi della città verranno intitolati nel pomeriggio alla sua memoria: lo stadio del nuoto e la piazza antistante lo stadio Aragona. Le due cerimonie si terranno alle 17.30 e alle 18. 

Alle 18:30, nei Giardini napoletani di Palazzo d’Avalos, il convegno sul tema Remo Gaspari e il suo Abruzzo, cui interverranno il sindaco di Vasto, Francesco Menna, il senatore Luciano D’Alfonso, dottor Giuseppe Di Marco e il professor Lucio Achille Gaspari, figlio del leader democristiano.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi