Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


1 agosto 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Gissi   Attualità 10/07

Il ministero dello Sviluppo economico emette francobollo in onore di Remo Gaspari

Il centenario della nascita

È stato emesso oggi dal ministero dello Sviluppo economico, in occasione del centenario della nascita, un francobollo commemorativo di Remo Gaspari.
La tiratura del fraconbollo (di valore afferente alla tariffa B pari, a 1,10€) è di trecentomila esemplari con fogli da quarantacinque.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente e la vignetta raffigura un ritratto di Remo Gaspari su cui si staglia, in alto a destra, il tricolore italiano. Il bozzetto è a cura di Rita Fantini. Completano il francobollo le leggende "Remo Gaspari", "Gissi 1921-2011", la scritta "Italia" e l’indicazione tariffaria "B".

L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile allo sportello filatelico dell’ufficio postale di Chieti Centro.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi