CHIUDI [X]
 
Vasto   Attualità 09/07

Cinghiali, professor Mazzatenta al Tg1: "Più cerchiamo di farli estinguere e più si riproducono"

Ieri la protesta di Coldiretti a Roma e nelle principali città italiane

"Più cerchiamo di portarli all'estinzione e più questi animali reagiscono con una strategia che li porta a riprodursi più del normale". Lo ha detto al Tg1 il professor Andrea Mazzatenta, vastese, docente di psicobiologia animale all'Università di Teramo, parlando dell'emergenza cinghiali.

Ieri Coldiretti è scesa in piazza a Roma, davanti alla Camera dei deputati, per chiedere che le istituzioni tutelino le campagne depredate da branchi di ungulati che si spingono fin dentro ai centri abitati causando anche molti incidenti stradali. Gli agricoltori hanno protestato non solo nella capitale, ma anche nelle principali città di tutta Italia, tra cui L'Aquila. "In Abruzzo un esercito di centomila cinghiali", è l'allarme lanciato dalla Coldiretti regionale.

Secondo Mazzatenta, però, l'abbattimento non risolve il problema. Ecco cosa ha detto al Tg1:

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Mazzatenta al Tg1: più si cerca l'estinzione dei cinghiali e più si riproducono

Video tratto dal Tg1 dell'8 luglio 2021, edizione delle 20



 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi