CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


1 agosto 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Roma   Politica 06/07

Elezioni amministrative 2021: si va alle urne il 10 ottobre

A meno di colpi di scena è questa la data

A breve è attesa l'ufficialità, ma ormai non dovrebbero esserci più dubbi: la data delle elezioni amministrative – non tenutesi in primavera a causa della pandemia – è quella di domenica 10 e lunedì 11 ottobre con eventuale secondo turno il 24 e 25 ottobre

Alle urne sono chiamati i cittadini di alcune delle più importanti città italiane: Roma, Milano, Napoli e Torino. Il decreto legge del 4 marzo scorso che rinviava tutte le elezioni in programma in primavera stabiliva un intervallo utile tra il 15 settembre e il 15 ottobre. I giorni di apertura delle urne saranno due per permettere un minore affollamento.

Particolarmente corposa la tornata elettorale nel territorio e, più in generale, in provincia di Chieti. In Abruzzo sono 72 i consigli comunali da rinnovare, di cui 24 in provincia di Chieti: Lanciano, Vasto e Francavilla al Mare (oltre 15mila abitanti),  Casoli, Casalbordino e San Giovanni Teatino (oltre 5mila), Archi, Carunchio, Casacanditella, Casalanguida, Celenza sul Trigno, Colledimacine, Dogliola, Fara San Martino, Lama dei Peligni, Lentella, Pennadomo, Pietraferrazzana, Quadri, Rocca San Giovanni, San Martino sulla Marrucina, Sant’Eusanio del Sangro, Scerni, Tufillo.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi