Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


1 agosto 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Gissi   Eventi 06/07

"Remo Gaspari e il suo Abruzzo": domenica 11 luglio convegno e mostra a Gissi

Sarà scoperta una lapide davanti all’abitazione di Gaspari

Domenica 11 luglio a Gissi ci saranno i primi di una serie di appuntamenti organizzati in questo anno in cui ricorrre il centenario dalla nascita di Remo Gaspari e a dieci anni dalla sua scomparsa. 

"Remo Gaspari e il suo Abruzzo - Per conoscere, per capire, per non dimenticare" è il titolo dato alla giornata organizzata dall'amministrazione comunale di Gissi con l'Istituto di Cultura "G.Spataro" e l'associazione Lu Quart da Pit.

Alle 10.30, nel piazzale del Municipio, in via Salita Castello, ci sarà il convegno in memoria di Remo Gaspari. Ad aprire i lavori saranno i saluti del sindaco di Gissi, Agostino Chieffo. Poi gli interventi, moderati dal giornalista Nino Germano, di Giovanni Legnini, Raffaele Bonanni, Enrico Di Giuseppantonio, Luigi Basilico e Lucio Gaspari.

Alle 11.30 sarà scoperata una lapide commemorativa dinanzi all'abitazione dell'ex ministro abruzzese, al civico 61 del Corso a lui intitolato.

Alle 18.30, al Museo Storico-Etnografico di Gissi sarà inaugurata la Mostra Fotografica a cura dell'associazione Culturale Lu Quart da Pit.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi