Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


1 agosto 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 04/07

"Quando pensiamo di sapere tutto dell’altro interrompiamo le relazioni autentiche"

Il granello di senape

"Troppo umano per essere divino": è il tema dell'appuntamento di questa settimana con Il granello di senape, la rubrica di don Domenico Spagnoli, parroco di Santa Maria Maggiore a Vasto.

"Il grande scandalo che subisce la popolazione di Nazareth" è l'episodio di cui sono protagonisti "quei conterranei di Gesù che, quando si vedono arrivare questo maestro con dei discepoli che parla così bene nella sinagoga di Nazareth, non riescono a credere e dicono: 'Ma noi lo conosciamo, come può avere tutta questa sapienza il falegname, il figlio di Maria? Noi conosciamo tutto della sua famiglia'. Ecco il grande scandalo: quando pensiamo di conoscere tutto dell'altro, interrompiamo anche la comunicazione, interrompiamo anche una relazione autentica, profonda".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi