Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


1 agosto 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

San Salvo   Cronaca 02/07

Scontro tra un tir e un furgone, dopo ore la Trignina riaperta al traffico

L’incidente avvenuto vicino allo svincolo di San Salvo

Le operazioni di rimozione del tir

Aggiornamento ore 19
Dopo ore di lavoro la Trignina è stata riaperta al traffico in entrambe le direzioni.

---

È di due feriti l'incidente della tarda mattinata di oggi in territorio di San Salvo.

Un tir che viaggiava in direzione Isernia si è scontrato frontalmente con un furgone, un Mercedes Vito, che viaggiava in direzione opposta. Il mezzo pesante ha terminato la propria corsa nella scarpata dello svincolo da Montenero di Bisaccia. 

Dalle prime ricostruzioni pare che il furgone abbia invaso la corsia opposta e il tir non sia riuscito a evitare l'impatto. L'autista del furgone, un 35enne di San Martino in Pensilis, è stato miracolato: il lato guida del veicolo è andato completamente distrutto. Al momento del soccorso era cosciente, è stato portato in eliambulanza all'ospedale di Chieti, ha riportato solo una frattura al gomito.

L'autotrasportatore, un 52enne della provincia di Caserta, ha riportato ferite più lievi ed è stato trasferito all'ospedale di Termoli.

Sul posto i vigili del fuoco di Vasto e Termoli, il 118, i carabinieri e la polizia municipale di San Salvo e il personale dell'Anas. 
Disagi alla circolazione, per rimuovere il tir sarà necessario l'arrivo di una gru e le operazioni di ripristino si preannunciano lunghe.

LE PRIME NOTIZIE
13.00 - È ripartito in direzione Pescara l'elicottero che trasporta l'autista del furgone al Santo Spirito di Pescara.

12.50 - Un incidente tra un tir e un furgone si è verificato dopo le 12 sulla statale 650 Trignina, al km. 73,900 nei pressi dello svincolo per San Salvo. Nell'impatto, di cui non sono al momento note le cause, sono rimasti feriti i conducenti dei due mezzi. Dopo lo scontro il mezzo pesante è finito fuori strada. 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, la polizia locale, i vigili del fuoco e i sanitari del 118 che hanno richiesto l'intervento dell'elisoccorso. Per il conducente del furgone sarà necessario il trasferimento all'ospedale di Pescara mentre l'uomo alla guida del tir è stato portato a Termoli.

La Trignina è al momento chiusa al traffico. I mezzi in transito, in entrambe le direzioni, vengono deviati sulle strade di viabilità ordinaria di San Salvo per poi riprendere la marcia sulla Trignina.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi