CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


4 agosto 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

A San Salvo spunta un trabocco in pieno centro: l’iniziativa de "Il Mosaico" è un inno alla libertà

Mare e libertà al centro del progetto dei ragazzi del Centro sociale educativo

Un trabocco in pieno centro a San Salvo. È l'iniziativa realizzata, dopo settimane di lavoro, dai ragazzi diversamente abili e dalle educatrici del Cse (Centro sociale educativo) il Mosaico. Grazie a questo progetto in via Roma, vicino al Monumento ai Caduti, è "comparso un trabocco con gli immancabili pali di sostegno e le reti colme di ogni specie di pesce che si può raccogliere dal nostro mare".

"Attraverso questa installazione – spiega la sindaca, Tiziana Magnacca – abbiamo voluto lanciare un forte messaggio di libertà dopo le restrizioni di questa emergenza sanitaria con una forte caratterizzazione legata al mare che è anche una risorsa di cui dobbiamo tenere conto, nel rispetto della diversità e dell'ambiente".

Nelle intenzioni degli ospiti del Centro diurno diversabili il mare e la sua libertà sono stati gli elementi caratterizzanti del lavoro di questo anno a completamento delle attività svolte. L'assessore alle Politiche sociali, Giancarlo Lippis, ringrazia le operatrici "che tanto si sono prodigate nella realizzazione dell'installazione sollecitando i ragazzi a esprimere la loro energia manualmente con una fauna marina colorata e quanto mai ricca che vale proprio la pena di andare a vedere".

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi